La validità della videotelefonia in azienda

audiovideotelefoniawordpresscom-1Quanto è importante avere sempre a disposizione delle apparecchiature di buona qualità, e soprattutto affidabili, quando si tratta di ottimizzare le proprie opportunità di concludere business attraverso una comunicazione efficiente e vincente, in modo particolare, con colleghi al di fuori dell’azienda?

Se di per sé il telefono è uno strumento valido, e per tanti versi resta sempre un elemento centrale nella comunicazione tra persone, proprio perché permette di esprimersi direttamente attraverso la voce in tempo reale, senza alcun tipo di filtro, le applicazioni di maggior interesse per la telefonia sono nel video.

Che cosa vogliamo dire con ciò? La voce, di per sé, è fondamentale per farsi riconoscere e per dare già una buona impronta personale alla comunicazione, giacché pone la persona di fronte all’altra in modo più naturale, seppure la stessa si dovesse trovare molto lontano e magari anche in un ambiente irraggiungibile.

È però la possibilità di associare al suono anche delle immagini, l’aspetto più interessante che ha guidato lo sviluppo della gestione delle relazioni commerciali verso nuovi traguardi di successo, in modo particolare, attraverso sistemi di videotelefonia di impronta sempre più moderna, come accade con i computer.

Quando questo tipo di comunicazione avviene poi attraverso i dispositivi mobili di ultima generazione, soprattutto smartphone e tablet, la stessa si trasforma in una risorsa a portata di chiunque e, soprattutto, riduce in modo sensibile i tempi di interscambio di informazioni e di dati tra le persone coinvolte.

Una conversazione con video ed audio, inoltre, permette di mostrare anche prodotti o servizi in tempo reale, contando sul fatto che, dall’altra parte, il nostro interlocutore possa manifestare, sempre nel medesimo momento, il suo apprezzamento – o meno – per quanto gli è stato proposto.

Come riuscite a sfruttare nel migliore dei modi la videotelefonia all’interno della vostra azienda?

La validità della videotelefonia in aziendaultima modifica: 2014-10-16T09:53:34+02:00da edoardocaccamo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento