Le cuffie Pryma di Sonus Faber

cuffie-pryma-Sonus-Faber

Se siete sempre alla ricerca del meglio per quanto riguarda la proposta di cuffie professionali, allora quelle che vi mostreremo oggi vi lasceranno sicuramente senza fiato.

L’azienda italiana Sonus Faber, nota soprattutto per la vasta proposta di sistemi hi-fi di alta gamma, ha realizzato proprio di recente un paio di cuffie professionali dall’aspetto assai curato e dal nome di Pryma 01.

Come potete vedere, è un prodotto che si contraddistingue per la sua eleganza firmata Made in Italy ed è stato impreziosito con una parte di pelle del marchio Bottega Veneta. Questo elemento può essere selezionato in diversi colori, tra cui nella variante marrone, nero e bordeaux; naturalmente, non mancano neppure i componenti migliori che fanno di queste cuffie un prodotto di alta qualità.

Passando alla caratteristiche tecniche, queste cuffie sono state equipaggiate con due ingressi jack femmina che permettono di collegare due cavi di segnale, già in dotazione. Peraltro, vi è pure un cavo microfono da 1.3 metri che termina con un jack stereo da 3.5 millimetri. Altro dettaglio molto interessante delle cuffie Pryma di Sonus Faber riguarda proprio i cuscinetti paraorecchie: questi, infatti, possono essere rimossi. Per quanto riguarda l’archetto in pelle, come potete notare si può regolare in base alla dimensione del proprio capo e, inoltre, è anche possibile rimuoverlo e cambiarlo.

Queste cuffie circumaurali sono dotate di diaframma in Mylar e due trasduttori con magnete in neodimio. Da segnalare anche il range di frequenza tra 10 e 25.000 kHy, l’impedenza di 32 ohm, sensibilità di 118 decibel e distorsione dello 0.1% a 90 decibel. Non da meno sono anche i connettori dei cavi, la doratura HGP dei conduttori che permettono di ottenere un suono dalla qualità maggiore e l’utilizzo del rame privo di ossigeno al 99.9%.

Se siete rimasti affascinati da questo meraviglio paio di cuffie Made in Italy, allora non potrete fare a meno di inserirle nella vostra Wish List o farvele regalare in occasione di qualche festeggiamento, come il compleanno o il prossimo Natale.

Le cuffie Pryma di Sonus Faberultima modifica: 2016-08-21T13:03:16+02:00da edoardocaccamo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento